ComunicazioneIN FINLANDIA SI LAVORA NEI BOSCHI

IN FINLANDIA SI LAVORA NEI BOSCHI

IN FINLANDIA SI LAVORA NEI BOSCHI CON LE POSTAZIONI OPEN AIR DI TBWA\HELSINKI E UPWOOD

Pare proprio un trend emergente quello del lavoro ‘open air’, di cui avevamo scritto pochi giorni fa con le operazioni di American Express e Busch Light.

Ci ha pensato anche la città finlandese di Lahti, scelta come European Green Capital di quest’anno dalla Commissione Europea, coinvolgendo gli studenti del LAB Institute of Design and Fine Arts, l’agenzia TBWA\Helsinki e l’azienda locale di design Upwood. Insieme hanno progettato e installato delle postazioni di lavoro in mezzo a parchi e foreste, raggiungibili dalla città con passeggiate che arrivano al massimo a 45 minuti (ma in quel caso c’è il plus della vista del lago Vesijärvi).

C’è un ripiano per appoggiare il computer con un supporto per lo smartphone e un buco per infilare il bicchiere di caffè, più un gancio per reggere lo zaino, il tutto installato senza danneggiare le piante. Ci si può andare gratuitamente, senza prenotazione, la connessione è fai da te (bisogna contare sul proprio traffico dati) e bisogna portarsi dietro batterie e uno sgabello. Durante l’inverno le postazioni verranno tolte per essere reinstallate la prossima primavera.

Come spiega a Fast Company Umberto Onza, lead designer di TBWA\Helsinki, “nei paesi nordici e in Finlandia, le persone desiderano immergersi nella foresta e stare vicino alla natura. Abbiamo pensato che fosse un bel modo per incoraggiare le persone a uscire”.

L’idea è piaciuta non solo ai cittadini, che hanno chiesto più postazioni nei parchi, ma anche ad altre città finlandesi ed è arrivata una richiesta persino da un museo in Svezia.

-@Brand News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti in Lee Lab Communication Design

Non è semplice sintetizzare la mia professione in una sola espressione ma ci proverò!

Visual designer,  Adv, Communication , Art /creative director, Web designer, Marketing manager, Social media, graphic designer, Brand Identity,  Photographer, Interior designer?

Sono di fatto specializzata in molti ambiti della comunicazione.

Il mio lavoro è l’ovvia conseguenza di una grande passione e curiosità per ogni forma di comunicazione visiva che, unite ad uno spiccato spirito artistico, mi hanno permesso di creare un background sempre presente nei miei progetti.

Lavoro con aziende, privati e professionisti della comunicazione che cercano un rapporto professionale serio e competente, il tutto condito da un rapporto umano, piacevole e collaborativo.

Mi occupo di tutti i progetti visivi di cui hai bisogno per comunicare, promuovere la tua attività e distinguerla con un’identità chiara.

Trasformo i tuoi bisogni dapprima in una idea, poi in un progetto ed uso le forme e le soluzioni più adatte per realizzarlo.

Dal logo alla brochure, dalle strategie sui social media al sito web, dalla comunicazione in esterno all’allestimento per una fiera o un evento, per me la chiave di tutto è sempre il progetto.

Ti aiuto a creare la strategia comunicativa definitiva che rende vincente un’idea creativa.

Trovo le soluzioni più efficaci non trascurando mai il budget  ma selezionando i materiali più adatti per raggiungere il risultato.

Perché dovresti scegliermi?

Il freelance è la persona con cui parli, è quella che realizzerà il tuo progetto e seguirà personalmente tutte le fasi di lavorazione, dal briefing alla consegna.

Un vantaggio in termini di flessibilità, velocità e costi.

Se sei un professionista o una piccola impresa, un’agenzia che ha bisogno di un servizio o un collega che ha bisogno di una collaboratrice, non esitare a contattarmi.

Office

Viale Unità D’Italia, 192 Chieti

Corso Como Milano

info@leelab.it

+39 393 9737484

Social