ComunicazioneITA AIRWAYS: AL VIA OGGI GLI SPOT DELLA NUOVA COMPAGNIA DI BANDIERA ITALIANA.

ITA AIRWAYS: AL VIA OGGI GLI SPOT DELLA NUOVA COMPAGNIA DI BANDIERA ITALIANA.

Si chiama Ita Airways la nuova compagnia di bandiera italiana, che da oggi debutta ufficialmente anche in comunicazione con l’on air dello spot pubblicitario.

Nonostante l’acquisto del brand Alitalia per 90 milioni di euro, la compagnia avrà dunque nuovi nome e logo (firmato da Landor&Fitch). «Non volevamo disperdere un patrimonio importante come quello di Alitalia – ha spiegato l’a.d. Fabio Lazzerini, insieme al presidente Alfredo Altavilla – e soprattutto non volevamo che il brand finisse nella mani di qualcun altro. Tuttavia volevamo comunicare un senso di freschezza e novità e quindi abbiamo optato per un nome nuovo».

La campagna pubblicitaria parte oggi in tv e verrà declinata su più mezzi. A firmarla è il gruppo Wpp (scelta dopo gara, vedi notizia), sia lato creatività (VMLY&R) che di pianificazione media (GroupM.)

Protagonista dello spot è “Aurora, una bambina che poi cresce e che vede le cose con la freschezza della prima volta, con delle prospettive diverse, guardando il mondo dal cielo e vedendo le  destinazioni che collegheremo” ha spiegato Giovanni Perosino, chief marketing officer di Ita Airways.

Il film si chiude mostrando la livrea degli aerei della compagnia, che sarà azzurra in omaggio al colore dell’Italia sportiva.

Lo spot tv da 60-30 e 15 secondi andrà anche pre roll sul web in associazione a una campagna display. Il piano mezzi si completa poi con annunci su quotidiani da domani e digital ooh . La quota di  budget per l’online è destinata a crescere sempre più in futuro, ha spiegato Perosino.

In seguito la campagna verrà pianificata anche sui principali mercati internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti in Lee Lab Communication Design

Non è semplice sintetizzare la mia professione in una sola espressione ma ci proverò!

Visual designer,  Adv, Communication , Art /creative director, Web designer, Marketing manager, Social media, graphic designer, Brand Identity,  Photographer, Interior designer?

Sono di fatto specializzata in molti ambiti della comunicazione.

Il mio lavoro è l’ovvia conseguenza di una grande passione e curiosità per ogni forma di comunicazione visiva che, unite ad uno spiccato spirito artistico, mi hanno permesso di creare un background sempre presente nei miei progetti.

Lavoro con aziende, privati e professionisti della comunicazione che cercano un rapporto professionale serio e competente, il tutto condito da un rapporto umano, piacevole e collaborativo.

Mi occupo di tutti i progetti visivi di cui hai bisogno per comunicare, promuovere la tua attività e distinguerla con un’identità chiara.

Trasformo i tuoi bisogni dapprima in una idea, poi in un progetto ed uso le forme e le soluzioni più adatte per realizzarlo.

Dal logo alla brochure, dalle strategie sui social media al sito web, dalla comunicazione in esterno all’allestimento per una fiera o un evento, per me la chiave di tutto è sempre il progetto.

Ti aiuto a creare la strategia comunicativa definitiva che rende vincente un’idea creativa.

Trovo le soluzioni più efficaci non trascurando mai il budget  ma selezionando i materiali più adatti per raggiungere il risultato.

Perché dovresti scegliermi?

Il freelance è la persona con cui parli, è quella che realizzerà il tuo progetto e seguirà personalmente tutte le fasi di lavorazione, dal briefing alla consegna.

Un vantaggio in termini di flessibilità, velocità e costi.

Se sei un professionista o una piccola impresa, un’agenzia che ha bisogno di un servizio o un collega che ha bisogno di una collaboratrice, non esitare a contattarmi.

Office

Viale Unità D’Italia, 192 Chieti

Corso Como Milano

info@leelab.it

+39 393 9737484

Social