
ITA AIRWAYS: AL VIA OGGI GLI SPOT DELLA NUOVA COMPAGNIA DI BANDIERA ITALIANA.
Si chiama Ita Airways la nuova compagnia di bandiera italiana, che da oggi debutta ufficialmente anche in comunicazione con l’on air dello spot pubblicitario.
Nonostante l’acquisto del brand Alitalia per 90 milioni di euro, la compagnia avrà dunque nuovi nome e logo (firmato da Landor&Fitch). «Non volevamo disperdere un patrimonio importante come quello di Alitalia – ha spiegato l’a.d. Fabio Lazzerini, insieme al presidente Alfredo Altavilla – e soprattutto non volevamo che il brand finisse nella mani di qualcun altro. Tuttavia volevamo comunicare un senso di freschezza e novità e quindi abbiamo optato per un nome nuovo».
La campagna pubblicitaria parte oggi in tv e verrà declinata su più mezzi. A firmarla è il gruppo Wpp (scelta dopo gara, vedi notizia), sia lato creatività (VMLY&R) che di pianificazione media (GroupM.)
Protagonista dello spot è “Aurora, una bambina che poi cresce e che vede le cose con la freschezza della prima volta, con delle prospettive diverse, guardando il mondo dal cielo e vedendo le destinazioni che collegheremo” ha spiegato Giovanni Perosino, chief marketing officer di Ita Airways.
Il film si chiude mostrando la livrea degli aerei della compagnia, che sarà azzurra in omaggio al colore dell’Italia sportiva.
Lo spot tv da 60-30 e 15 secondi andrà anche pre roll sul web in associazione a una campagna display. Il piano mezzi si completa poi con annunci su quotidiani da domani e digital ooh . La quota di budget per l’online è destinata a crescere sempre più in futuro, ha spiegato Perosino.
In seguito la campagna verrà pianificata anche sui principali mercati internazionali.
Lascia un commento