ComunicazioneLa Lego annuncia: niente più etichette di genere sui giocattoli

La Lego annuncia: niente più etichette di genere sui giocattoli

La ricerca del Geena Davis Institute, commissionata dall’azienda danese, conferma la necessità di un’industria di giocatolli più inclusiva. Le confenzioni di mattonicini colorati saranno quindi divisi per passioni e non per “bambino” o “bambina”

La Lego ha annunciato che eliminerà dai suoi giocattoli gli “stereotipi di genere” dopo che un sondaggio commissionato dallo stesso gigante danese delle costruzioni per bambini ha rilevato un problema nei ragazzi. La ricerca condotta dal Geena Davis Institute on Gender in Media ha scoperto, infatti, che mentre le bambine sono sicure di sé e pronte a giocare anche con le confezioni di mattoncini pensate per i maschi, il 71% dei bambini intervistati ha confessato di temere di essere presi in giro qualora avessero utilizzato scatole descritte come “giocattoli per ragazze”.

Una paura, sottolinea lo studio riportato dal Guardian, condivisa se non più accentuata nei genitori. 
Da qui la decisione della Lego di togliere le etichette di genere da scatole e sul sito e dividere i giochi per “passione”

-@ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti in Lee Lab Communication Design

Definire la mia professione in poche parole è una sfida, ma ecco il mio tentativo: sono un Visual Designer, Art Director, Web Designer, Marketing Manager, Social Media Expert, Graphic Designer, Brand Identity Creator, Fotografa e Interior Designer.

La mia expertise abbraccia diversi settori della comunicazione visiva, risultato di una profonda passione e curiosità per questo ambito, arricchita da un innato talento artistico.

Questa combinazione mi permette di imprimere un segno distintivo in ogni mio progetto.

Collaboro con imprese, privati e professionisti del settore alla ricerca di un servizio professionale, affidabile e dotato di un tocco umano e collaborativo. Gestisco ogni aspetto del design visivo necessario per comunicare efficacemente, promuovere la tua attività e forgiarne un’identità distintiva.

I tuoi obiettivi diventano idee che trasformo in progetti concreti, selezionando le soluzioni più adatte per portarli a termine.

Che si tratti della creazione di un logo, della progettazione di una brochure, dello sviluppo di strategie di social media, della realizzazione di un sito web, della comunicazione outdoor o dell’organizzazione di uno stand fieristico o evento, il focus è sempre sulla progettualità.

Sono qui per aiutarti a sviluppare una strategia di comunicazione incisiva che dia forza alla tua idea creativa, trovando soluzioni efficaci e attente al budget, senza mai compromettere la qualità, scegliendo i materiali più idonei per ottenere il miglior risultato possibile.

Perché scegliere me?

In qualità di freelance, sono il diretto punto di contatto, colui che realizzerà il tuo progetto e ne seguirà ogni fase, dal briefing alla consegna finale. Questo si traduce in maggiore flessibilità, rapidità ed efficienza sotto il profilo dei costi. Se sei un professionista, una piccola azienda, un’agenzia in cerca di servizi specializzati o un collega in cerca di supporto, sono a tua completa disposizione. Non esitare a contattarmi per dare vita alla tua visione.

Office

Via Algeri,6 Chieti

Corso Como Milano

info@leelab.it

+39 393 9737484

Social