GiftUna lista di idee per i regali di Natale cominciamo con le candele

Una lista di idee per i regali di Natale cominciamo con le candele

L’usanza del calendario dell’avvento ha una storia che comincia nell’Ottocento e arriva dalla Germania. Inizialmente i calendari dell’avvento – Adventskalender per fedeltà alla loro origine – erano una tradizione casalinga: non si sa bene chi se li sia inventati ma si sa che già a metà Ottocento, nelle famiglie tedesche protestanti, si usavano i gessetti per tener conto dei giorni che mancavano al Natale o si appendevano delle figure colorate per ogni giorno dell’avvento.

Abbiamo messo insieme alcuni consigli di calendari dell’avvento che si possono comprare online in vista del primo di dicembre, e qualche indicazione per chi è più attratto dall’idea di fabbricarselo in casa.

Abbiamo messo insieme alcuni consigli di calendari dell’avvento che si possono comprare online in vista del primo di dicembre, e qualche indicazione per chi è più attratto dall’idea di fabbricarselo in casa.

Candele dell’avvento
Le candele dell’avvento sono tuttora usate sia in Germania che in Danimarca, i paesi da cui ebbero origine. Sono candele su cui è indicata una serie di tacche numerate: le si accende per la prima volta il primo dicembre e le si fa bruciare fino a che raggiungono la tacca del 2 dicembre e così per tutti i giorni successivi. C’è una ricca offerta di candele per questo scopo, buona parte della quale viene da marchi del nord-Europa in cui è nata la tradizione. Alla redazione di Consumismipiace particolarmente questa del marchio di design Ferm Livingche si ispira appunto alla tradizione danese: costa 19 euro ed esiste in più colori. Si trova anche leggermente scontata (17 euro) su Finnish Design Shop, un e-commerce che vende appunto oggetti di design finlandesi e nordici.
Sempre dello stesso marchio segnaliamo questa confezione con 24 candele, una al giorno da accendere e far bruciare fino alla vigilia di Natale: 40 euro in bianco su Finnish Shop e 45 euro anche colorate sul sito ufficiale del marchio.

Infine, ci sono i calendari dell’avvento del famoso marchio di candele Yankee Candle, che però sono più tradizionali, con le caselline da aprire: quello a forma di albero di Natale è il più costoso e su Amazon si trova a 127 euro; se no, quello a forma di ghirlanda ne costa 40.

Alcune idee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti in Lee Lab Communication Design

Non è semplice sintetizzare la mia professione in una sola espressione ma ci proverò!

Visual designer,  Adv, Communication , Art /creative director, Web designer, Marketing manager, Social media, graphic designer, Brand Identity,  Photographer, Interior designer?

Sono di fatto specializzata in molti ambiti della comunicazione.

Il mio lavoro è l’ovvia conseguenza di una grande passione e curiosità per ogni forma di comunicazione visiva che, unite ad uno spiccato spirito artistico, mi hanno permesso di creare un background sempre presente nei miei progetti.

Lavoro con aziende, privati e professionisti della comunicazione che cercano un rapporto professionale serio e competente, il tutto condito da un rapporto umano, piacevole e collaborativo.

Mi occupo di tutti i progetti visivi di cui hai bisogno per comunicare, promuovere la tua attività e distinguerla con un’identità chiara.

Trasformo i tuoi bisogni dapprima in una idea, poi in un progetto ed uso le forme e le soluzioni più adatte per realizzarlo.

Dal logo alla brochure, dalle strategie sui social media al sito web, dalla comunicazione in esterno all’allestimento per una fiera o un evento, per me la chiave di tutto è sempre il progetto.

Ti aiuto a creare la strategia comunicativa definitiva che rende vincente un’idea creativa.

Trovo le soluzioni più efficaci non trascurando mai il budget  ma selezionando i materiali più adatti per raggiungere il risultato.

Perché dovresti scegliermi?

Il freelance è la persona con cui parli, è quella che realizzerà il tuo progetto e seguirà personalmente tutte le fasi di lavorazione, dal briefing alla consegna.

Un vantaggio in termini di flessibilità, velocità e costi.

Se sei un professionista o una piccola impresa, un’agenzia che ha bisogno di un servizio o un collega che ha bisogno di una collaboratrice, non esitare a contattarmi.

Office

Viale Unità D’Italia, 192 Chieti

Corso Como Milano

info@leelab.it

+39 393 9737484

Social