GiftUna lista di idee per i regali di Natale cominciamo con le candele

Una lista di idee per i regali di Natale cominciamo con le candele

L’usanza del calendario dell’avvento ha una storia che comincia nell’Ottocento e arriva dalla Germania. Inizialmente i calendari dell’avvento – Adventskalender per fedeltà alla loro origine – erano una tradizione casalinga: non si sa bene chi se li sia inventati ma si sa che già a metà Ottocento, nelle famiglie tedesche protestanti, si usavano i gessetti per tener conto dei giorni che mancavano al Natale o si appendevano delle figure colorate per ogni giorno dell’avvento.

Abbiamo messo insieme alcuni consigli di calendari dell’avvento che si possono comprare online in vista del primo di dicembre, e qualche indicazione per chi è più attratto dall’idea di fabbricarselo in casa.

Abbiamo messo insieme alcuni consigli di calendari dell’avvento che si possono comprare online in vista del primo di dicembre, e qualche indicazione per chi è più attratto dall’idea di fabbricarselo in casa.

Candele dell’avvento
Le candele dell’avvento sono tuttora usate sia in Germania che in Danimarca, i paesi da cui ebbero origine. Sono candele su cui è indicata una serie di tacche numerate: le si accende per la prima volta il primo dicembre e le si fa bruciare fino a che raggiungono la tacca del 2 dicembre e così per tutti i giorni successivi. C’è una ricca offerta di candele per questo scopo, buona parte della quale viene da marchi del nord-Europa in cui è nata la tradizione. Alla redazione di Consumismipiace particolarmente questa del marchio di design Ferm Livingche si ispira appunto alla tradizione danese: costa 19 euro ed esiste in più colori. Si trova anche leggermente scontata (17 euro) su Finnish Design Shop, un e-commerce che vende appunto oggetti di design finlandesi e nordici.
Sempre dello stesso marchio segnaliamo questa confezione con 24 candele, una al giorno da accendere e far bruciare fino alla vigilia di Natale: 40 euro in bianco su Finnish Shop e 45 euro anche colorate sul sito ufficiale del marchio.

Infine, ci sono i calendari dell’avvento del famoso marchio di candele Yankee Candle, che però sono più tradizionali, con le caselline da aprire: quello a forma di albero di Natale è il più costoso e su Amazon si trova a 127 euro; se no, quello a forma di ghirlanda ne costa 40.

Alcune idee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti in Lee Lab Communication Design

Definire la mia professione in poche parole è una sfida, ma ecco il mio tentativo: sono un Visual Designer, Art Director, Web Designer, Marketing Manager, Social Media Expert, Graphic Designer, Brand Identity Creator, Fotografa e Interior Designer.

La mia expertise abbraccia diversi settori della comunicazione visiva, risultato di una profonda passione e curiosità per questo ambito, arricchita da un innato talento artistico.

Questa combinazione mi permette di imprimere un segno distintivo in ogni mio progetto.

Collaboro con imprese, privati e professionisti del settore alla ricerca di un servizio professionale, affidabile e dotato di un tocco umano e collaborativo. Gestisco ogni aspetto del design visivo necessario per comunicare efficacemente, promuovere la tua attività e forgiarne un’identità distintiva.

I tuoi obiettivi diventano idee che trasformo in progetti concreti, selezionando le soluzioni più adatte per portarli a termine.

Che si tratti della creazione di un logo, della progettazione di una brochure, dello sviluppo di strategie di social media, della realizzazione di un sito web, della comunicazione outdoor o dell’organizzazione di uno stand fieristico o evento, il focus è sempre sulla progettualità.

Sono qui per aiutarti a sviluppare una strategia di comunicazione incisiva che dia forza alla tua idea creativa, trovando soluzioni efficaci e attente al budget, senza mai compromettere la qualità, scegliendo i materiali più idonei per ottenere il miglior risultato possibile.

Perché scegliere me?

In qualità di freelance, sono il diretto punto di contatto, colui che realizzerà il tuo progetto e ne seguirà ogni fase, dal briefing alla consegna finale. Questo si traduce in maggiore flessibilità, rapidità ed efficienza sotto il profilo dei costi. Se sei un professionista, una piccola azienda, un’agenzia in cerca di servizi specializzati o un collega in cerca di supporto, sono a tua completa disposizione. Non esitare a contattarmi per dare vita alla tua visione.

Office

Via Algeri,6 Chieti

Corso Como Milano

info@leelab.it

+39 393 9737484

Social