AbbigliamentoIl negozio milanese di United Colors of Benetton tra Metaverso e realtà

Il negozio milanese di United Colors of Benetton tra Metaverso e realtà

In occasione della Milano Fashion Week, lo store del brand in Corso Vittorio Emanuele si tinge di rosa e apre le porte ad un’esperienza sorprendente nel Metaverso.

L’industria della moda guarda sempre di più al futuro e in particolare al Metaverso. A confermare questa tendenza l’ultima iniziativa di United Colors of Benetton, che in occasione della Milano Fashion Week AI 2022/2023, ha deciso di creare collegamento diretto tra reale e virtuale, proponendo un’esperienza di shopping sorprendente

Nello store milanese di Benetton si prova il Metaverso
In occasione della Milano Fashion Week, nello store Benetton di Corso Vittorio Emanuele II è possibile vivere un’esperienza immersiva tra realtà e virtuale.

 Come il Metaverso potrebbe rivoluzionare l’industria della moda

L’ESPERIENZA DEL METAVERSO

Come sarà dunque lo store di Benetton nel Metaverso? I clienti che entreranno nel negozio milanese potranno vivere la stessa esperienza che i visitatori proveranno nel Metaverso. Nello store virtuale i clienti non andranno semplicemente per acquistare capi ma parteciperanno a esperienze di gaming che permetteranno loro di accumulare QR code per effettuare acquisti nello store fisico. L’amministratore delegato di Benetton Group, Massimo Renon, spiega come è nata l’iniziativa: “Abbiamo voluto capovolgere l’esperienza immersiva creando nel retail fisico lo stesso ecosistema emozionale che avrà il nuovo store virtuale che aprirà nel Metaverso nelle prossime settimane”.

Lo store in Corso Vittorio Emanuele

In occasione della Milano Fashion Week Autunno-Inverno 2022/2023, e con l’obiettivo di offrire un’esperienza speculare a quella virtuale, il negozio Benetton in Corso Vittorio Emanuele cambia volto. Il flagship store di Milano si tinge di rosa, che ricopre tutte le superfici, esaltando così le innumerevoli tonalità dei capi Benetton.

L’allestimento dello store di Corso Vittorio Emanuele II è soltanto temporaneo, solo 4 settimane per “provare” il Metaverso. Poi verrà ufficialmente lanciato il negozio virtuale. L’iniziativa si inserisce nel progetto #playchange in cui Benetton e personalità del mondo dello spettacolo hanno raccontato le loro personali storie di cambiamento.

United Colors Of Benetton fa la sua entrata nel Metaverso in modo davvero speciale trasformando il negozio di Corso Vittorio Emanuele II a Milano in un ponte tra realtà fisica e realtà virtuale.

Benvenuti in Lee Lab Communication Design

Definire la mia professione in poche parole è una sfida, ma ecco il mio tentativo: sono un Visual Designer, Art Director, Web Designer, Marketing Manager, Social Media Expert, Graphic Designer, Brand Identity Creator, Fotografa e Interior Designer.

La mia expertise abbraccia diversi settori della comunicazione visiva, risultato di una profonda passione e curiosità per questo ambito, arricchita da un innato talento artistico.

Questa combinazione mi permette di imprimere un segno distintivo in ogni mio progetto.

Collaboro con imprese, privati e professionisti del settore alla ricerca di un servizio professionale, affidabile e dotato di un tocco umano e collaborativo. Gestisco ogni aspetto del design visivo necessario per comunicare efficacemente, promuovere la tua attività e forgiarne un’identità distintiva.

I tuoi obiettivi diventano idee che trasformo in progetti concreti, selezionando le soluzioni più adatte per portarli a termine.

Che si tratti della creazione di un logo, della progettazione di una brochure, dello sviluppo di strategie di social media, della realizzazione di un sito web, della comunicazione outdoor o dell’organizzazione di uno stand fieristico o evento, il focus è sempre sulla progettualità.

Sono qui per aiutarti a sviluppare una strategia di comunicazione incisiva che dia forza alla tua idea creativa, trovando soluzioni efficaci e attente al budget, senza mai compromettere la qualità, scegliendo i materiali più idonei per ottenere il miglior risultato possibile.

Perché scegliere me?

In qualità di freelance, sono il diretto punto di contatto, colui che realizzerà il tuo progetto e ne seguirà ogni fase, dal briefing alla consegna finale. Questo si traduce in maggiore flessibilità, rapidità ed efficienza sotto il profilo dei costi. Se sei un professionista, una piccola azienda, un’agenzia in cerca di servizi specializzati o un collega in cerca di supporto, sono a tua completa disposizione. Non esitare a contattarmi per dare vita alla tua visione.

Office

Via Algeri,6 Chieti

Corso Como Milano

info@leelab.it

+39 393 9737484

Social