AbbigliamentoIl negozio milanese di United Colors of Benetton tra Metaverso e realtà

Il negozio milanese di United Colors of Benetton tra Metaverso e realtà

In occasione della Milano Fashion Week, lo store del brand in Corso Vittorio Emanuele si tinge di rosa e apre le porte ad un’esperienza sorprendente nel Metaverso.

L’industria della moda guarda sempre di più al futuro e in particolare al Metaverso. A confermare questa tendenza l’ultima iniziativa di United Colors of Benetton, che in occasione della Milano Fashion Week AI 2022/2023, ha deciso di creare collegamento diretto tra reale e virtuale, proponendo un’esperienza di shopping sorprendente

Nello store milanese di Benetton si prova il Metaverso
In occasione della Milano Fashion Week, nello store Benetton di Corso Vittorio Emanuele II è possibile vivere un’esperienza immersiva tra realtà e virtuale.

 Come il Metaverso potrebbe rivoluzionare l’industria della moda

L’ESPERIENZA DEL METAVERSO

Come sarà dunque lo store di Benetton nel Metaverso? I clienti che entreranno nel negozio milanese potranno vivere la stessa esperienza che i visitatori proveranno nel Metaverso. Nello store virtuale i clienti non andranno semplicemente per acquistare capi ma parteciperanno a esperienze di gaming che permetteranno loro di accumulare QR code per effettuare acquisti nello store fisico. L’amministratore delegato di Benetton Group, Massimo Renon, spiega come è nata l’iniziativa: “Abbiamo voluto capovolgere l’esperienza immersiva creando nel retail fisico lo stesso ecosistema emozionale che avrà il nuovo store virtuale che aprirà nel Metaverso nelle prossime settimane”.

Lo store in Corso Vittorio Emanuele

In occasione della Milano Fashion Week Autunno-Inverno 2022/2023, e con l’obiettivo di offrire un’esperienza speculare a quella virtuale, il negozio Benetton in Corso Vittorio Emanuele cambia volto. Il flagship store di Milano si tinge di rosa, che ricopre tutte le superfici, esaltando così le innumerevoli tonalità dei capi Benetton.

L’allestimento dello store di Corso Vittorio Emanuele II è soltanto temporaneo, solo 4 settimane per “provare” il Metaverso. Poi verrà ufficialmente lanciato il negozio virtuale. L’iniziativa si inserisce nel progetto #playchange in cui Benetton e personalità del mondo dello spettacolo hanno raccontato le loro personali storie di cambiamento.

United Colors Of Benetton fa la sua entrata nel Metaverso in modo davvero speciale trasformando il negozio di Corso Vittorio Emanuele II a Milano in un ponte tra realtà fisica e realtà virtuale.

Benvenuti in Lee Lab Communication Design

Non è semplice sintetizzare la mia professione in una sola espressione ma ci proverò!

Visual designer,  Adv, Communication , Art /creative director, Web designer, Marketing manager, Social media, graphic designer, Brand Identity,  Photographer, Interior designer?

Sono di fatto specializzata in molti ambiti della comunicazione.

Il mio lavoro è l’ovvia conseguenza di una grande passione e curiosità per ogni forma di comunicazione visiva che, unite ad uno spiccato spirito artistico, mi hanno permesso di creare un background sempre presente nei miei progetti.

Lavoro con aziende, privati e professionisti della comunicazione che cercano un rapporto professionale serio e competente, il tutto condito da un rapporto umano, piacevole e collaborativo.

Mi occupo di tutti i progetti visivi di cui hai bisogno per comunicare, promuovere la tua attività e distinguerla con un’identità chiara.

Trasformo i tuoi bisogni dapprima in una idea, poi in un progetto ed uso le forme e le soluzioni più adatte per realizzarlo.

Dal logo alla brochure, dalle strategie sui social media al sito web, dalla comunicazione in esterno all’allestimento per una fiera o un evento, per me la chiave di tutto è sempre il progetto.

Ti aiuto a creare la strategia comunicativa definitiva che rende vincente un’idea creativa.

Trovo le soluzioni più efficaci non trascurando mai il budget  ma selezionando i materiali più adatti per raggiungere il risultato.

Perché dovresti scegliermi?

Il freelance è la persona con cui parli, è quella che realizzerà il tuo progetto e seguirà personalmente tutte le fasi di lavorazione, dal briefing alla consegna.

Un vantaggio in termini di flessibilità, velocità e costi.

Se sei un professionista o una piccola impresa, un’agenzia che ha bisogno di un servizio o un collega che ha bisogno di una collaboratrice, non esitare a contattarmi.

Office

Viale Unità D’Italia, 192 Chieti

Corso Como Milano

info@leelab.it

+39 393 9737484

Social