AbbigliamentoDimenticatevi i jeans skinny

Dimenticatevi i jeans skinny

Il jeans wide leg sarà sempre più centrale nel nostro guardaroba, lo dicono gli ultimi trend.


Il jeans wide leg, o anche a gamba larga, uno dei modelli più di tendenza in questi ultimi tempi. Il wide leg, proprio come indica la traduzione ha una vestibilità comoda, generalmente a vita alta, ideale per alzare il baricentro e slanciare la figura.

Comodi e super cool, i jeans wide leg, forse sulla scia dei trend post pandemia, dove il comfort era tutto, sono diventati una vera ossessione nell’ultimo periodo. Ma la notizia è che questa amatissima tendenza non sparirà tanto facilmente, anzi. I trend primavera estate 2023 ci dicono che i pantaloni di denim larghi diventeranno sempre più centrali nel nostro guardaroba. Non solo: se prima i modelli potevano essere piuttosto essenziali e basati su due macro categorie, a palazzo o baggy, ora si punta alla massima creatività, sempre nel nome di una libertà totale di abbinamenti. Prendono il sopravvento i modelli cargo, grande trend di stagione che ha conquistato le star di tutto il mondo, il mood rock fa capolino con modelli strappati e tagliati, e, infine, si gioca con le lunghezze e le sovrapposizioni, nonché con i colori. Il diktat di stagione per tutti i modelli? La vita bassa.

Vi raccontiamo tutti i volti del jeans wide leg in 7 tendenze e attraverso 13 modelli da non perdere

I jeans wide leg con le tasche cargo

La vera grande mania del momento è il modello cargo, che naturalmente ha conquistato anche il mondo denim. E così, grandi tasche sono apparse sui lati di essenziali jeans larghi. Una caratteristica comune è anche l’effetto used, tipico degli indumenti utility. Indossatelo a contrasto. Givenchy lo propone in abbinamento a un blazer di tweed super chic, mentre Versace punta sulla seduzione accostandolo a un top asimmetrico ispirato alla lingerie.

I jeans wide leg strappati o con tagli

Il jeans ripped è un grande classico e ci riporta a uno stile molto rock. Ma se da un lato continua il trend dei pantaloni strappati, dall’altro si delinea una nuova tendenza più razionale che punta su un unico taglio netto ed essenziale, o su una serie di tagli pensati che formano disegni e geometrie.

I jeans wide leg colorati o used

Lavaggi used, che danno al capo un sapore ‘vintage’, e tanti colori, inclusi quelli accesi, come il rosa shocking, il viola e il giallo sole. I jeans wide leg hanno voglia di positività, e si indossano a contrasto con colori altrettanto accesi, come proposto da Versace.

Come una gonna di denim

Un trend nato dal gioco delle sovrapposizioni che da qualche stagione è diventato di grande tendenza, per assecondare un certo bisogno di versatilità. L’ultima frontiera in tema di jeans wide leg è il modello extra-large asimmetrico che lo rende più simile a una gonna di jeans che a dei pantaloni larghi. Burberry lo propone in total denim, mentre Diesel lo abbina a un semplice micro top logo.

Il jeans wide leg a palazzo

Con la loro inconfondibile linea pulita ed essenziale i jeans a palazzo puntano tutto sul minimalismo. La personalità la definirete voi con gli abbinamenti. Sia che vogliate essere super cool, abbinandoli a micro bra e cappellino, come fa Etro, sia che vogliate stupire con effetti speciali sfoggiando una pioggia di frange in plastica, come fa Bally, il vostro look sarà vincente.

Curiosità: il jeans wide leg che non è un jeans

Se solitamente questo modello passa inosservato e viene riposto nel nostro guardaroba insieme ad altre accattivanti silhouette, questa volta ha fatto parlare di sé. A metterlo sotto i riflettori, è Matthieu Blazy di Bottega Veneta, che per la primavera estate 2023 ha mandato in passerella un paio di pantaloni larghi di jeans dalla linea perfetta. Peccato solo si trattasse di un’illusione ottica. Il modello – che ha sfoggiato la super top Kate Moss – era di pelle stampata.

Infinite le combinazioni e i look da poter creare con il jeans wide leg.

Non resta che cominciare a sperimentare.😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti in Lee Lab Communication Design

Non è semplice sintetizzare la mia professione in una sola espressione ma ci proverò!

Visual designer,  Adv, Communication , Art /creative director, Web designer, Marketing manager, Social media, graphic designer, Brand Identity,  Photographer, Interior designer?

Sono di fatto specializzata in molti ambiti della comunicazione.

Il mio lavoro è l’ovvia conseguenza di una grande passione e curiosità per ogni forma di comunicazione visiva che, unite ad uno spiccato spirito artistico, mi hanno permesso di creare un background sempre presente nei miei progetti.

Lavoro con aziende, privati e professionisti della comunicazione che cercano un rapporto professionale serio e competente, il tutto condito da un rapporto umano, piacevole e collaborativo.

Mi occupo di tutti i progetti visivi di cui hai bisogno per comunicare, promuovere la tua attività e distinguerla con un’identità chiara.

Trasformo i tuoi bisogni dapprima in una idea, poi in un progetto ed uso le forme e le soluzioni più adatte per realizzarlo.

Dal logo alla brochure, dalle strategie sui social media al sito web, dalla comunicazione in esterno all’allestimento per una fiera o un evento, per me la chiave di tutto è sempre il progetto.

Ti aiuto a creare la strategia comunicativa definitiva che rende vincente un’idea creativa.

Trovo le soluzioni più efficaci non trascurando mai il budget  ma selezionando i materiali più adatti per raggiungere il risultato.

Perché dovresti scegliermi?

Il freelance è la persona con cui parli, è quella che realizzerà il tuo progetto e seguirà personalmente tutte le fasi di lavorazione, dal briefing alla consegna.

Un vantaggio in termini di flessibilità, velocità e costi.

Se sei un professionista o una piccola impresa, un’agenzia che ha bisogno di un servizio o un collega che ha bisogno di una collaboratrice, non esitare a contattarmi.

Office

Viale Unità D’Italia, 192 Chieti

Corso Como Milano

info@leelab.it

+39 393 9737484

Social