Lee

se si sogna da soli, è solo un sogno. se si sogna insieme è la realtà che comincia.

un caffè con...
Lella

«Chi è Lella e perché “Creative Director”?»

Sono una professionista versatile e appassionata di innovazione. Cerco ispirazione quotidiana nella sperimentazione, che applico in ogni aspetto della vita, dal lavoro al tempo libero.

Non mi fermo mai alle soluzioni comuni e cerco sempre nuove prospettive che arricchiscano la mia esperienza.

Con esperienza in agenzie pubblicitarie internazionali, ho sviluppato competenze in strategie creative e comunicazione. Eccello nel problem solving, coordinamento di team e gestione di processi.

Ho realizzato progetti di branding, corporate identity, graphic design e campagne pubblicitarie in vari settori, specializzandomi in WordPress.

Fuori dal lavoro, esprimo la mia creatività e passione per l’arte attraverso progetti personali di design.

«Cosa ispira il tuo lavoro?»

Le persone innanzitutto.

La mia innata curiosità mi fornisce costanti spunti di riflessione e, ogni giorno, trovo ispirazione negli elementi che mi circondano.

Sono un’osservatrice meticolosa e taciturna, attenta a ogni minuzia, che sia essa minuscola o imponente; queste osservazioni saturano la mia mente con idee che poi riverso nella realizzazione dei miei progetti.

Il viaggio è da sempre una mia passione: mi nutro di tradizioni e culture diverse che influenzano e arricchiscono le mie creazioni in modi unici.

«Come spiegheresti il tuo lavoro a un bambino?»

Cerco di trovare delle idee per fare delle cose che emozionino delle persone.

Questo approccio mi porta ad avere un affetto speciale per tutti i miei progetti; non potrebbe essere altrimenti, altrimenti non porterebbero il mio nome! Mi spiego in maniera più dettagliata: non do vita a idee e progetti esclusivamente perché rappresentano il mio lavoro, ma in ciascuno di essi investo una parte di me stesso, intrecciando elementi della mia personale storia e del mio percorso di vita.

«Cosa ami del tuo lavoro e cosa ami meno?»

Adoro ogni aspetto del mio lavoro e mi dedico completamente ad esso, senza eccezioni! Ovviamente sto scherzando; in realtà, lo amo per ogni sua peculiarità e non potrei immaginarmi ad agire diversamente.
Esprimermi attraverso il mio lavoro è cruciale, sia che si tratti di una campagna pubblicitaria, una copertina, uno still life o una sfilata. Ho fatto la scelta di vita di perseguire esclusivamente ciò che mi appassiona. Ho costantemente declinato opportunità che non consideravo etiche o adatte a me, mantenendo una linea che riflette la mia personalità e coerenza professionale, aspetti per i quali sono oggi apprezzata.

Questi principi mi hanno donato indipendenza e, più importante, la libertà di rimanere fedele a me stessa.
La varietà di progetti che questo lavoro mi offre è incredibile, ciascuno con le sue sfide e caratteristiche uniche. È entusiasmante poter esplorare temi nuovi, che forse non avrei mai considerato, che mi spingono a osservare il mondo da prospettive inedite.
Ma c’è di più: ho la fortuna di incontrare persone meravigliose. Professionisti con cui mi confronto e che mi aiutano a creare qualcosa di unico. Non di rado, da queste collaborazioni nascono anche profonde amicizie.

 

«Se avessi un super potere, quale sarebbe e come lo utilizzeresti sul tuo lavoro?»

Vorrei riuscire a convincere tutti i miei clienti a diventare spregiudicati, senza paure, spericolati.

Vorrei avere il potere di convincerli ad osare a sperimentare ed a non cercare spasmodicamente il “wow effect” ma creare emozioni vere.
Vorrei progettare e produrre con loro e non per loro.
Vorrei che mettessero passione nel loro lavoro e lo vivessero con entusiasmo, forse basterebbe questo per aggiustare tutto.

Comunque, che rimanga tra me e te: ho un super potere ma non posso dirlo a nessuno, sennò poi ci credono. 😉

non lavoro, per chiunque

Ho optato per la libera professione in quanto mi rende felice: il lavoro, per me, è una vicenda quotidiana da vivere con entusiasmo e da condividere. Il mio obiettivo è soddisfare le persone che apprezzano il mio lavoro, non necessariamente tutti. Adoro ideare soluzioni originali ed efficaci, che superano i tradizionali schemi. Contribuisco a ottimizzare la comunicazione di imprese di varie dimensioni, distillando concetti complessi in essenze chiare e accessibili a tutti. Questa passione mi motiva a cercare “clienti” in sintonia con il mio stile, che valorizzino il mio metodo, il mio approccio, e che mi consentano di assistere loro con dedizione e precisione. Passione, dedizione e professionalità, arricchiti da un tocco di genialità e audacia, sono gli elementi chiave del mio successo, quegli stessi che mi hanno permesso di conseguire obiettivi significativi e di superare continuamente nuove mete.

Io sono e vivo così: sospesa tra il cielo e il mare, con la testa fra le nuvole, inseguendo un arcobaleno.

Get In touch

(+39) 393 9737484

available from 9:30 – 19:30

Call gratuita

Vuoi capire se sono la persona giusta per te?

Prendiamoci un caffè virtuale e vediamo se tra noi scocca la scintilla! 

info@leelab.it

NEWSLETTER

iscriviti per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi utili a migliorare il tuo business online e ricevere tutte le novità dal mondo del design e della pubblicità.

Benvenuti in Lee Lab Communication Design

Definire la mia professione in poche parole è una sfida, ma ecco il mio tentativo: sono un Visual Designer, Art Director, Web Designer, Marketing Manager, Social Media Expert, Graphic Designer, Brand Identity Creator, Fotografa e Interior Designer.

La mia expertise abbraccia diversi settori della comunicazione visiva, risultato di una profonda passione e curiosità per questo ambito, arricchita da un innato talento artistico.

Questa combinazione mi permette di imprimere un segno distintivo in ogni mio progetto.

Collaboro con imprese, privati e professionisti del settore alla ricerca di un servizio professionale, affidabile e dotato di un tocco umano e collaborativo. Gestisco ogni aspetto del design visivo necessario per comunicare efficacemente, promuovere la tua attività e forgiarne un’identità distintiva.

I tuoi obiettivi diventano idee che trasformo in progetti concreti, selezionando le soluzioni più adatte per portarli a termine.

Che si tratti della creazione di un logo, della progettazione di una brochure, dello sviluppo di strategie di social media, della realizzazione di un sito web, della comunicazione outdoor o dell’organizzazione di uno stand fieristico o evento, il focus è sempre sulla progettualità.

Sono qui per aiutarti a sviluppare una strategia di comunicazione incisiva che dia forza alla tua idea creativa, trovando soluzioni efficaci e attente al budget, senza mai compromettere la qualità, scegliendo i materiali più idonei per ottenere il miglior risultato possibile.

Perché scegliere me?

In qualità di freelance, sono il diretto punto di contatto, colui che realizzerà il tuo progetto e ne seguirà ogni fase, dal briefing alla consegna finale. Questo si traduce in maggiore flessibilità, rapidità ed efficienza sotto il profilo dei costi. Se sei un professionista, una piccola azienda, un’agenzia in cerca di servizi specializzati o un collega in cerca di supporto, sono a tua completa disposizione. Non esitare a contattarmi per dare vita alla tua visione.

Office

Via Algeri,6 Chieti

Corso Como Milano

info@leelab.it

+39 393 9737484

Social