StrategieCHANEL N.5 PASSA AL VETRO RICICLATO

CHANEL N.5 PASSA AL VETRO RICICLATO

CHANEL N.5 PASSA AL VETRO RICICLATO, GUCCI PUNTA SULL’ESCLUSIVITÀ DEL VINTAGE CON IL SITO GUCCI VAULT

In occasione del centesimo compleanno, il profumo icona della maison Chanel si rinnova passando al vetro riciclato, seppure brillante come nuovo.

L’ingresso di Chanel N.5 nell’economia circolare avviene con una collaborazione di lunga durata con il gruppo Pochet du Courval che ha sviluppato un processo industriale in grado di garantire qualità, purezza e trasparenza del vetro riciclato, risparmiando al tempo stesso 25 tonnellate di materia prima.

La tecnologia sarà riservata quest’anno a un’edizione limitata del profumo ed estesa ad altre referenze di Chanel dall’anno prossimo.

Sempre in tema di lusso e circolarità, Gucci ha fatto il salto dalla piattaforma statunitense di second hand, The Real Real, al sito web proprietario Gucci Vault per vendere pezzi vintage dal suo imponente archivio.

Selezionati dal direttore artistico Alessandro Michele, abiti e accessori sono restaurati e talvolta personalizzati dagli artigiani della maison, numerati e commercializzati in quantità limitata nel corso dell’anno per preservarne l’esclusività.

Le aziende del lusso investono sempre più spesso sull’economia circolare che si stima possa valere fino al 20% del fatturato: ultima in ordine di tempo Hermes, con l’apertura della boutique Petit H dedicata a pezzi e accessori ricavati da materiali pregiati recuperati dalle lavorazioni.

-@Brand News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti in Lee Lab Communication Design

Non è semplice sintetizzare la mia professione in una sola espressione ma ci proverò!

Visual designer,  Adv, Communication , Art /creative director, Web designer, Marketing manager, Social media, graphic designer, Brand Identity,  Photographer, Interior designer?

Sono di fatto specializzata in molti ambiti della comunicazione.

Il mio lavoro è l’ovvia conseguenza di una grande passione e curiosità per ogni forma di comunicazione visiva che, unite ad uno spiccato spirito artistico, mi hanno permesso di creare un background sempre presente nei miei progetti.

Lavoro con aziende, privati e professionisti della comunicazione che cercano un rapporto professionale serio e competente, il tutto condito da un rapporto umano, piacevole e collaborativo.

Mi occupo di tutti i progetti visivi di cui hai bisogno per comunicare, promuovere la tua attività e distinguerla con un’identità chiara.

Trasformo i tuoi bisogni dapprima in una idea, poi in un progetto ed uso le forme e le soluzioni più adatte per realizzarlo.

Dal logo alla brochure, dalle strategie sui social media al sito web, dalla comunicazione in esterno all’allestimento per una fiera o un evento, per me la chiave di tutto è sempre il progetto.

Ti aiuto a creare la strategia comunicativa definitiva che rende vincente un’idea creativa.

Trovo le soluzioni più efficaci non trascurando mai il budget  ma selezionando i materiali più adatti per raggiungere il risultato.

Perché dovresti scegliermi?

Il freelance è la persona con cui parli, è quella che realizzerà il tuo progetto e seguirà personalmente tutte le fasi di lavorazione, dal briefing alla consegna.

Un vantaggio in termini di flessibilità, velocità e costi.

Se sei un professionista o una piccola impresa, un’agenzia che ha bisogno di un servizio o un collega che ha bisogno di una collaboratrice, non esitare a contattarmi.

Office

Viale Unità D’Italia, 192 Chieti

Corso Como Milano

info@leelab.it

+39 393 9737484

Social