AbbigliamentoBALENCIAGA LANCIA UN VERO CORTOMETRAGGIO DEI SIMPSON PER LA SFILATA DI PARIGI

BALENCIAGA LANCIA UN VERO CORTOMETRAGGIO DEI SIMPSON PER LA SFILATA DI PARIGI

Dopo il negozio su Fortnite, Balenciaga mette a segno una nuova incursione nella cultura pop per conquistare il cuore anche di chi non è esattamente fashion victim. Per la sfilata di domenica scorsa, durante la settimana della moda di Parigi, il brand ha chiesto una mano nientemeno che al papà dei Simpson Matt Groening (e alla Disney, che ora controlla il franchise) per realizzare un cortometraggio in esclusiva.

La storia è esattamente come ci si aspetta e i personaggi conservano la loro personalità anche se di branded content si tratta, per di più per un brand di moda lontano anni luce dalla saga: c’è Homer che scola birre, rutta e divora escargot intere ma ha un cuore d’oro, Bart che mostra il didietro, Lisa che guarda il tutto con sufficienza e sullo sfondo i cittadini di Springfield, depressi tranne che per il pollo fritto di KFC e ignari di cosa o dove sia Parigi.

Lo stilista Demna Gvasalia sta al gioco e compare in versione cartoon per realizzare un sogno per il compleanno di Marge, dopo aver ricevuto un’accorata e comica lettera da parte di Homer, ovvero indossare una qualunque cosa firmata Balenciaga, fosse pure il solo cartellino dall'(astronomico) prezzo. Il sogno di Marge sarà esaudito, al di sopra di ogni aspettativa.

Nel corto di 10 minuti compaiono anche una serie di celebrity come Anna Wintour che con mezza parola plasma l’opinione dell’intera platea, Kim Kardashian (con l’outfit indossato durante il Met Gala, stavolta in rosso), Kanye West e Justin Bieber, accorsi per veder sfilare l’intera cittadinanza di Springfield in abiti Balenciaga.

Il corto, tra comicità e sentimento, conquista come nelle migliori puntate dei Simpson. E’ stato mostrato durate la sfilata di Parigi e pubblicato sui social media di Balenciaga. Su YouTube nel momento in cui scriviamo sta sfiorando le 940mila views.

-@Brand News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti in Lee Lab Communication Design

Non è semplice sintetizzare la mia professione in una sola espressione ma ci proverò!

Visual designer,  Adv, Communication , Art /creative director, Web designer, Marketing manager, Social media, graphic designer, Brand Identity,  Photographer, Interior designer?

Sono di fatto specializzata in molti ambiti della comunicazione.

Il mio lavoro è l’ovvia conseguenza di una grande passione e curiosità per ogni forma di comunicazione visiva che, unite ad uno spiccato spirito artistico, mi hanno permesso di creare un background sempre presente nei miei progetti.

Lavoro con aziende, privati e professionisti della comunicazione che cercano un rapporto professionale serio e competente, il tutto condito da un rapporto umano, piacevole e collaborativo.

Mi occupo di tutti i progetti visivi di cui hai bisogno per comunicare, promuovere la tua attività e distinguerla con un’identità chiara.

Trasformo i tuoi bisogni dapprima in una idea, poi in un progetto ed uso le forme e le soluzioni più adatte per realizzarlo.

Dal logo alla brochure, dalle strategie sui social media al sito web, dalla comunicazione in esterno all’allestimento per una fiera o un evento, per me la chiave di tutto è sempre il progetto.

Ti aiuto a creare la strategia comunicativa definitiva che rende vincente un’idea creativa.

Trovo le soluzioni più efficaci non trascurando mai il budget  ma selezionando i materiali più adatti per raggiungere il risultato.

Perché dovresti scegliermi?

Il freelance è la persona con cui parli, è quella che realizzerà il tuo progetto e seguirà personalmente tutte le fasi di lavorazione, dal briefing alla consegna.

Un vantaggio in termini di flessibilità, velocità e costi.

Se sei un professionista o una piccola impresa, un’agenzia che ha bisogno di un servizio o un collega che ha bisogno di una collaboratrice, non esitare a contattarmi.

Office

Viale Unità D’Italia, 192 Chieti

Corso Como Milano

info@leelab.it

+39 393 9737484

Social