AbbigliamentoIkea, in arrivo in Italia la sua prima collezione streetwear

Ikea, in arrivo in Italia la sua prima collezione streetwear

La collezione firmata dall’azienda svedese comprende, oltre a t-shirt e felpa in cotone, anche borracce, borsa in tessuto e il cappello Knorva, ispirato alla borsa blu Frakta.

Ikea apre le sue porte anche alla moda. L’azienda svedese fondata da Ingvar Kamprad, specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa, lancerà infatti la sua prima collezione di abbigliamento streetwear. La capsule, chiamata Eftertrada, sarà disponibile anche sul mercato italiano a partire dal prossimo 14 ottobre.

I capi della collezione Eftertrada di Ikea

Per la sua prima linea di abbigliamento Ikea ha deciso di puntare su capi e accessori dalle linee semplici e dal design basic e funzionale. Il logo del marchio è il grande protagonista di felpe, magliette e tote bag, le ormai iconiche borse di tela. Inoltre, sulla parte anteriore dei capi, si trova il codice a barre di quello che è uno dei prodotti più popolari di Ikea: la libreria Billy. Sopra, invece, troviamo la scritta “Design and Quality Ikea of Sweden“.

Oltre alla t-shirt e alla felpa, entrambe realizzate in cotone, troviamo una serie di accessori, tra cui: borse in tessuto, teli da bagno, borracce, portachiavi e il cappello Knorva, ispirato all’iconica borsa blu Frakta.

La prima collezione streetwear proposta da Ikea è realizzata attraverso una collaborazione tra la casa madre svedese e la filiale di Tokyo. I designer del brand hanno sviluppato la capsule ispirandosi a quattro giovani personaggi speciali: un direttore artistico, un fotografo, una modella e un musicista. Questi sono rappresentativi del melting pot culturale di una delle zone più famose di Tokyo, Harajuku, celebre per la sua cultura giovanile e per la sua grande creatività.

Non è la prima volta che il brand fa un’incursione nel mondo della moda

Nonostante Eftertrada sia la prima collezione fashion di Ikea, non è la prima volta che il brand sperimenta contaminazioni con il mondo della moda. A fine agosto, infatti, il brand svedese ha lanciato la collezione Karismatisk, firmata dall’iconica stilista britannica Zandra Rhodes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti in Lee Lab Communication Design

Non è semplice sintetizzare la mia professione in una sola espressione ma ci proverò!

Visual designer,  Adv, Communication , Art /creative director, Web designer, Marketing manager, Social media, graphic designer, Brand Identity,  Photographer, Interior designer?

Sono di fatto specializzata in molti ambiti della comunicazione.

Il mio lavoro è l’ovvia conseguenza di una grande passione e curiosità per ogni forma di comunicazione visiva che, unite ad uno spiccato spirito artistico, mi hanno permesso di creare un background sempre presente nei miei progetti.

Lavoro con aziende, privati e professionisti della comunicazione che cercano un rapporto professionale serio e competente, il tutto condito da un rapporto umano, piacevole e collaborativo.

Mi occupo di tutti i progetti visivi di cui hai bisogno per comunicare, promuovere la tua attività e distinguerla con un’identità chiara.

Trasformo i tuoi bisogni dapprima in una idea, poi in un progetto ed uso le forme e le soluzioni più adatte per realizzarlo.

Dal logo alla brochure, dalle strategie sui social media al sito web, dalla comunicazione in esterno all’allestimento per una fiera o un evento, per me la chiave di tutto è sempre il progetto.

Ti aiuto a creare la strategia comunicativa definitiva che rende vincente un’idea creativa.

Trovo le soluzioni più efficaci non trascurando mai il budget  ma selezionando i materiali più adatti per raggiungere il risultato.

Perché dovresti scegliermi?

Il freelance è la persona con cui parli, è quella che realizzerà il tuo progetto e seguirà personalmente tutte le fasi di lavorazione, dal briefing alla consegna.

Un vantaggio in termini di flessibilità, velocità e costi.

Se sei un professionista o una piccola impresa, un’agenzia che ha bisogno di un servizio o un collega che ha bisogno di una collaboratrice, non esitare a contattarmi.

Office

Viale Unità D’Italia, 192 Chieti

Corso Como Milano

info@leelab.it

+39 393 9737484

Social