
Un’artista crea delle scene da fiaba usando le sue palpebre come una tela

Tal Peleg è un’artista che vive in Israele insieme a suo marito e al loro bimbo di tre anni, la donna dice di aver sempre amato l’arte e il trucco e, per questo, ha cercato di unire queste due grandi passioni creando delle vere e proprie storie magiche sulle proprie palpebre.
Per circa cinque anni, Tal ha sviluppato il proprio progetto di eye art e durante un’intervista ha raccontato che si è trattato di un lungo percorso che l’ha portata a migliorarsi; al principio i disegni sulle sue palpebre si potevano definire astratti, tuttavia, con il passare del tempo, le scene di-pinte sono diventate sempre più figurative e dettagliate.
Per eseguire uno dei suoi trucchi, in primo luogo pensa ad un’idea accattivante e solitamente si ispira a storie delle fiabe, scene di fiction, di cartoni animati o, semplicemente, alla sua fantasia, dopodiché la disegna su carta e, in seguito, inizia a dipingerla sugli occhi usando dei normali trucchi come ombretti, eyeliner e glitter. Per eseguire un lavoro impiega dalle 3 alle 5 ore, dipendentemente dai dettagli che presenta il disegno, poi si scatta diverse foto, sceglie la migliore e si strucca. La donna ha confessato che difficilmente si trucca nella vita reale e che lo fa quasi esclusivamente per le foto, di fatto, ha affermato che ci vuole un’occasione davvero speciale affinché decida di “farsi bella”.
-@curiosando si impara
Lascia un commento