News Dal MondoFacebook, ufficiale il cambio di nome in Meta. Zuckerberg: “Ora siamo un social, vogliamo diventare una società di metaverso”

Facebook, ufficiale il cambio di nome in Meta. Zuckerberg: “Ora siamo un social, vogliamo diventare una società di metaverso”

Dopo aver annunciato tutte le novità del Facebook Connect, l’evento di presentazione di quello che bolle in pentola all’interno dell’azienda, Mark Zuckerberg ha concluso la sua presentazione con qualcosa che già da qualche giorno si rumoreggiavaun cambio di nome per la società che da oggi non si chiamerà più Facebook ma Meta. Il social network manterrà ovviamente il suo nome, ma secondo il fondatore dell’azienda questo cambio “rifletterà maggiormente quello che speriamo di costruire“.

Un cambio giustificato dal fatto, quindi, che il nome Facebook non era più rappresentativo di tutto quello su cui l’impero di Zuckerberg è al lavoro: Facebook, Instagram, WhatsApp e Oculus, certo, ma anche l’ambizioso metaverso di cui oggi ha lungamento parlato attraverso una presentazione in cui ha mostrato una visione del futuro dove realtà virtuale, aumentata e presenza fisica si mescolano, con interazioni sempre più naturali e ambiziose. Un futuro non certo vicino, per stessa ammissione di Zuckerberg, ma che dal punto di vista di Meta sarà l’obiettivo finale di questo nuovo percorso.

Nella giornata di oggi il fondatore di, ora bisogna chiamarlo così, Meta ha anche spiegato che la struttura societaria non cambierà, mentre i risultati finanziari saranno divisi in due già dal quarto trimestre del 2021: da una parte le app, quindi Facebook, WhatsApp e così via, dall’altra i Reality Labs sotto cui afferisce tutto quello che rientra direttamente nel progetto del metaverso. Dal primo dicembre sarà diverso anche lo stock, che diventerà MVRS

Sono cambiamenti importanti, quantomeno a livello di intenzioni, che modificano la direzione di un’azienda che sembra avere un nuovo obiettivo e una nuova visione – per quanto molto distante nel tempo – che si affianca a quella attuale. Vedremo nei prossimi giorni come si svilupperà questa novità, nel frattempo continuano le polemiche che nelle ultime settimane stanno coinvolgendo Facebook e le fondamenta del suo business.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti in Lee Lab Communication Design

Non è semplice sintetizzare la mia professione in una sola espressione ma ci proverò!

Visual designer,  Adv, Communication , Art /creative director, Web designer, Marketing manager, Social media, graphic designer, Brand Identity,  Photographer, Interior designer?

Sono di fatto specializzata in molti ambiti della comunicazione.

Il mio lavoro è l’ovvia conseguenza di una grande passione e curiosità per ogni forma di comunicazione visiva che, unite ad uno spiccato spirito artistico, mi hanno permesso di creare un background sempre presente nei miei progetti.

Lavoro con aziende, privati e professionisti della comunicazione che cercano un rapporto professionale serio e competente, il tutto condito da un rapporto umano, piacevole e collaborativo.

Mi occupo di tutti i progetti visivi di cui hai bisogno per comunicare, promuovere la tua attività e distinguerla con un’identità chiara.

Trasformo i tuoi bisogni dapprima in una idea, poi in un progetto ed uso le forme e le soluzioni più adatte per realizzarlo.

Dal logo alla brochure, dalle strategie sui social media al sito web, dalla comunicazione in esterno all’allestimento per una fiera o un evento, per me la chiave di tutto è sempre il progetto.

Ti aiuto a creare la strategia comunicativa definitiva che rende vincente un’idea creativa.

Trovo le soluzioni più efficaci non trascurando mai il budget  ma selezionando i materiali più adatti per raggiungere il risultato.

Perché dovresti scegliermi?

Il freelance è la persona con cui parli, è quella che realizzerà il tuo progetto e seguirà personalmente tutte le fasi di lavorazione, dal briefing alla consegna.

Un vantaggio in termini di flessibilità, velocità e costi.

Se sei un professionista o una piccola impresa, un’agenzia che ha bisogno di un servizio o un collega che ha bisogno di una collaboratrice, non esitare a contattarmi.

Office

Viale Unità D’Italia, 192 Chieti

Corso Como Milano

info@leelab.it

+39 393 9737484

Social